In questi ultimi mesi, l’emergenza sanitaria Covid-19 ha cambiato in modo inarrestabile il mondo che ci circonda. L’adesione allo Smart working, l’utilizzo massivo degli e-commerce e dei servizi online, sono diversi aspetti di una digitalizzazione imperante. Purtroppo, le nuove modalità di lavoro e di vita e l’urgenza del cambiamento, hanno spesso introdotto un degrado qualitativo dei servizi e un aumento delle vulnerabilità nelle applicazioni.
Tutto questo, come ben sapete dai fatti di cronaca, ha portato anche a delle debacle eclatanti e la privacy e la sicurezza dei dati dei cittadini è stata a volte compromessa.
E’ lecito quindi chiedersi: com’è possibile che nel 2020 esistano ancora siti ed applicativi web contenenti falle di sicurezza e robustezza così impattanti sui dati dei cittadini?
La Software Intelligence, permette di effettuare controlli di sicurezza e resilienza applicativa e di evidenziare le vulnerabilità in modo da bloccare il rilascio in produzione di codice vulnerabile.
Parliamone insieme Giovedì 28 Maggio dalle 16 alle 17 all’interno del programma della Milano Digital Week 2020.
Luciano Guglielmi
CIO Gruppo Mondadori
Fabio Degli Esposti
Direttore Information & Communication Technology - SEA Milan Airports
Andrea Danese
Responsabile unità ciclo di vita delle applicazioni - Direzione Sistemi Informativi del Comune di Milano.
Manfredi Blasucci
IT Security Consultant – Advantio
Michele Slocovich
Director of Outreach Italy - CISQ Consortium for Information & Software Quality