Lo standard di OMG®, elaborato dal CISQ per la misurazione dei Punti Funzione Automatici, è stato approvato come ISO 19515:2019.
I vantaggi di questo standard di misurazione funzionale includono maggior velocità, efficienza in termini di costi e conteggi costanti, coerenti e ripetibili ; viene inoltre eliminata la varianza del 10% che può contraddistinguere i conteggi di punti funzione eseguiti manualmente.
Questo standard è utilizzabile nelle applicazioni software di tipo gestionale, ma può essere usato per qualunque tipo di applicazione basata sulle transazioni supportate dalla persistenza dei dati.
Per saperne di più sui Punti Funzione Auomatici, per capire come usare gli AFP per le tue baseline applicative o utilizzarli per il vendor management, Iscrivi al nostro webinar.
Michele Slocovich
Solution Design Director
Abilito e aiuto organizzazioni ed individui, sia nel settore pubblico che privato a supportare le decisioni e le strategie di business, tramite l’adozione di paradigmi vincenti in diversi ambiti: Misura e gestione del rischio degli asset software ed IT; CyberSicurezza e Resilienza delle applicazioni e dei Sistemi IT, protezione dati in ambito GDPR; Governo dei fornitori e dei processi di acquisizione di attività di sviluppo e manutenzione; Programmi di trasformazione improntati ai paradigmi Agile e Devops; Conversione in valore delle attività di analisi e misura del software, tramite la progettazione di programmi di produttività e quality assurance.