Diversi recenti attacchi hanno dimostrato come la gestione in sicurezza della catena di sviluppo e dell’approvvigionamento degli asset software debba essere sempre più un gioco di squadra che coinvolge non solo gli stakeholder aziendali ma anche i System Integrator, i Software Vendor e le comunità open source. Ne parleremo con i Responsabili della sicurezza informatica di due grandi aziende che operano a livello globale, l’una nel retail e l’altra nella fornitura di servizi e prodotti per la digital transformation che hanno entrambi adottato la Software Intelligence come strumento per affrontare le nuove sfide.
Guiderà l'evento Michele Slocovich, Solution Design Director CAST, Director of Outreach Italy del CISQ e Docente Computer Science all'Università Luigi Bocconi.
Marco Tulliani
Global CISO - Engineering Group
Marco Tulliani è Transformation Executive con oltre 20 anni di esperienza nella guida di complessi programmi di cambiamento globale che forniscono pratiche sostenibili best-in-class in Italia, Europa e America Latina incentrate su Antifrode, Sicurezza delle informazioni, Sicurezza fisica e Resilienza operativa nel settore dei servizi.
Marco Tulliani è stato anche CISO di realtà internazionali di rilievo come Banche, Assicurazioni e recentemente ha svolto un'Audizione presso il Senato della Repubblica Italiana sul Perimetro Nazionale della Cyber Security.
Alessio Setaro
Cyber Security Leader Leroy Merlin Italia e Global CISO - Gruppo Adeo
Dopo un primo periodo di collaborazione come consulente, Alessio è entrato in Leroy Merlin Italia con il ruolo di Cyber Security Leader ed in seguito nel gruppo dei cinque CISO che governano la Security Strategy del gruppo Adeo. Prima di questo incarico Alessio ha ricoperto nelle società con cui ha collaborato, numerosi ruoli, sia tecnici sia di coordinamento, non solo su tematiche di sicurezza ma su diverse aree trasversali al mondo ICT.