La Software Intelligence ricopre un ruolo sempre più importante nell’ambito della sicurezza applicativa.
Per una sicurezza a 360 gradi, CAST ha sviluppato una piattaforma integrata capace di analizzare a le applicazioni software e portare in evidenza vulnerabilità presenti nel codice e nei componenti di terze parti. La capacità di ricostruire l’architettura software ed il metamodello applicativo, a partire dall’analisi del codice sorgente, permette di supportare la stesura della documentazione per la compliance alle attuali normative in ottica di data protection.
Nell’ultimo Forrester Report dedicato al mondo SAST, CAST è stata identificata come Strong Performer e, in particolare, ha ottenuto il più alto valore negli indicatori per il numero di tecnologie coperte e per il livello di accuratezza dei risultati. Infatti, risulta essere la piattaforma con il minor numero di falsi positivi. A prova di questo risultato, nell’ultimo OWASP benchmark, CAST ha ottenuto il massimo valore ottenibile (100%) avendo rilevato tutte le violazioni presenti (True Positive Rate, TPR, 100%) con il minor numero di falsi positivi (False Positive Rate, FPR, 0%).
In questo webinar, verranno illustrate le funzionalità principali di CAST per il supporto alla 360° Security e la nuova AIP Console per l’automazione e per il DevOps. Per permettervi di toccare con mano le potenzialità della piattaforma, verrà eseguita l’analisi dell’OWASP benchmark live.
Questo webinar fa parte degli eventi dedicati alla Cyber Security promossi dall'Unione Europea nel mese di Ottobre.
Marco Bessi
Solution Design Manager & Innovation Specialist